sauna

SPA ZONE

Percorsi Benessere
in esclusiva

servizio non condiviso
con norme e igienizzazione Anti-Covid


Esclusive SPA singolo

Esclusive SPA di coppia ( due ospiti)

SERVIZI WELLNESS:

i benefici delle saune per:

  • disintossicare il corpo eliminando le tossine;

  • rilassare i muscoli riducendo l’indolenzimento muscolare a seguito di un allenamento;

  • migliorare la pelle perché dilata i pori e la purifica ed elimina le cellule morte rendendola più elastica;

  • rafforzare il sistema immunitario;

  • ridurre lo stress perché all’aumento di temperatura è legato un aumento dell’attività cardiovascolare e rilascio di endorfine

 

BioSauna alle Erbe - 55°C

La sauna alle erbe è caratterizzata da aromi naturali alle erbe essiccate che, diffusi nell’ambiente, producono vapori benefici. L’infusione nella sauna avviene con un processo semplice e naturale: l’acqua bollente che passa sugli aromi, evaporando, rilascia un piacevole profumo e favorisce una sensazione di relax.

Questo tipo di sanuna è caratterizzata dagli stessi livelli di umidità del 40%, ma temperature  comprese tra i 50 e i 60°C.

Sauna Finlandese  - 80/90°C

Un rito che dal Nord Europa si è diffuso in tutto il mondo. Nella sauna il calore può raggiungere temperature fino ai 100 °C, ma grazie alla bassa umidità (20-30%) si trasforma in un piacevole abbraccio che rilassa la muscolatura e favorisce la depurazione dell’organismo. Dal legno si sprigiona il profumo della natura, un primitivo invito a ritrovare la serenità della mente liberando tutte le tensioni.

Bagno Turco balsamico - 40°/50°C

L'umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%).  La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l'alto.

La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.

Favorisce la circolazione e una profonda pulizia e purificazione della pelle. L'epidermide appare più luminosa, elastica e morbida in quanto con il sudore si eliminano numerose tossine e si stimola il rinnovamento cellulare. Ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress: Il sistema nervoso viene aiutato a combattere lo stress e la tensione quotidiana, favorendo la respirazione.

Area Emozionale ZAFFIRO

con VASCA IDROTERMAL 38°C in inverno

PIOGGIA TROPICALE .

la sua particolare acqua, arricchita con alta concentrazione di sali di Magnesio, Potassio, Iodio e Bio-Oligoelementi, ad elevata attività biologica, stimolano il processo rigenerativo cellulare rinforzando il sistema immunitario, migliorando il sonno ed esercitando una forte azione antistress e cardiotonica.

Il bagno nell' acqua della VASCA IDROTERMAL produce un effetto drenante e levigante della pelle.

L'equilibrio sinergico dei complessi salini favorisce il benessere dell'organismo regolando il metabolismo del derma e favorendo il rilascio delle tossine dagli strati superficiali della pelle.

I principi attivi durante il bagno nell' acqua della VASCA IDROTERMAL vengono assimilati anche per inalazione aumentando e favorendo ulteriormente i benefici degli stessi.

DOCCIA RIGENERA da 6°a 38°C

quattro getti diversificati per una doccia rigenerante e rilassante profonda.

AQUATICA Idrorelax Plantare 15°/30°C

una coccola unica che parte dalla pianta del piede, un idromassaggio mirato con getti caldi e freddi,

mentre si gode di una piacevole compagnia....

 

Stanza relax Rubino riposati tra una sauna e l'altra con il calore del fuoco.

Wellness corner "La via del Tè" con buffet di tisane, frutta fresca e delizie per il palato.

SERVIZI COMPRESI con ogni ingresso:

Borsa Spa di benvenuto con accappatoio, ciabatte, costume monouso, telo, docciashampoo

SPA zone riceve esclusivamente su prenotazione.

tessile.jpg