SPA zone ad uso esclusivo Coppia

(area completamente igienizzata prima e dopo la permanenza):

 

BioSauna alle Erbe 55°

Bagno Turco 40°

Vasca Iromassaggio emozionale Zaffiro

Docce cromoterapiche

Idrorelax Plantare 

 

Stanza relax Rubino

Wellness corner " La via del Tè" con buffet di tisane, frutta fresca e delizie per il palato.

 

SCOPRI I BENEFICI DEL PERCORSO:

 

Benefici sul corpo e sulla mente: 

Infezioni: attivando il sistema linfatico, aumenta le difese immunitarie, prevenendo le infezioni: influenze, tonsilliti, raffreddori, sinusiti, riniti ricorrenti ( molti virus sono termolabili a temperature di 40/50°C). Migliora le allergie al polline, raffreddori da fieno. L'aria calda sui bronchi ha effetto lenitivo ed emolliente, aumentando la circolazione sanguigna nelle vie respiratorie: indicato quindi nelle malattie delle vie respiratorie e bronchiti croniche.

 

Vie respiratorie: favorisce la secrezione del muco e rafforza e rilassa i muscoli della respirazione, consigliato in certe forme di asma.

 

Malattie reumatiche: indicato nei casi cronici di tutte le forme reumatiche per effetto lenitivo del dolore.

 

Ciclo mestruale: attenua i dolori premestruali e regolarizza il flusso debole. 

 

Pelle: la pelle acquista elasticità, la cellulite diminuisce, cura le malattie cutanee croniche, foruncoli, acne. La forte irrorazione sanguigna e l'intensa sudorazione indotta dal calore previene i ristagni adiposi ed aiuta la diminuzione della cellulite e degli inestetismi cutanei, produce un'accurata pulizia della pelle ( specie se attraverso il peeling). Il calore secco non danneggia assolutamente i capelli ed anzi purifica e irrora il cuoio capelluto.

 

Peso: fa calare fino a due Kg., ma solo di liquidi che devono essere reintegrati al più presto. Riduce il colesterolo LDL con riduzione dell'assetto lipidico paragonabile ad una modesta/intensa attività fisica.

 

Metabolismo: migliora il metabolismo di tutti gli organi escretori ( reni, fegato, pancreas) grazie all'aumento della circolazione del sangue, e quindi aumenta l'eliminazione di tossine, ac. urico, scorie metaboliche, ac. lattico. ( indicato dopo sforzi fisici intensi o attività sportiva). Determina un grande beneficio per i diabetici, modulando l'attività del sistema nervoso autonomo. Nei tossicodipendenti, anche dopo molti anni di astensione dalle droghe, vengono rimossi i residui di droga depositati nei tessuti adiposi ( causa di ricadute tardive) e vengono eliminati con la sudorazione.

 

Sistema nervoso e muscoli: rilassa il sistema nervoso centrale ed ha effetto decontratturante sui muscoli ( benefico in caso di stress ed intenso sforzo muscolare con accumulo di ac. lattico). Migliora il sistema termoregolatore del corpo ed il funzionamento delle ghiandole sudoripare, migliora l'equilibrio psico-fisico ed innalza la soglia del dolore e la capacità di sopportazione del calore ambientale. Determina miglioramento dell'umore e del benessere psichico con rilascio di dopamina e attiva i centri nervosi deputati al soddisfacimento. 

 

Cuore: ogni modificazione ambientale ( stress, caldo, freddo, sforzo fisico,..ecc.) condiziona la nutrizione e l'oss